Interact: un service nazionale a favore dell’AISM

Immagine Principale Evento

Il 4,5 e 6 settembre, si è svolto ad Alessandria  “NAZIOINTERACT”,   primo evento interactiano del distretto 2032 (Liguria e Basso Piemonte) che ha visto la partecipazione di  molti Club Interact da tutta Italia e al quale i giovani del nostro Club Firenze PHF non potevano mancare.

“E’ stata un'occasione davvero stimolante e formativa – ha commentato Clarissa Poli, Presidente del Club – i distretti italiani si sono riuniti al fine di collaborare per un unico Service nazionale. È stato scelto di fare Service attivo e passivo a favore dell'AISM, associazione che si occupa del supporto pratico e psicologico dei malati di Sclerosi Multipla.” “Sabato 10 e domenica 11 ottobre - prosegue Clarissa - torna in 4000 piazze italiane La Mela di AISM, l'evento a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla e vale sottolineare che delle 75mila persone colpite in Italia, il 50% sono giovani nel pieno della vita.

Segnate la data in agenda, partecipate e… passate parola!”

E tanto per passare parola, anche il club parteciperà alla vendita delle mele in alcune piazze fiorentine come sarà presente per altri eventi di volontariato promossi e organizzati dall'Associazione AISM.

Inoltre, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, verrà organizzata dal nostro distretto una festa degli auguri per una raccolta fondi. Si prospetta così per il club un'intensa e piacevole annata di collaborazione a favore del sociale.