Notizie dal Congresso di Montecatini Terme

Immagine Principale Evento

Il Congresso Rotary si è concluso con il passaggio del “collare” da Mauro Lubrani ad Alessandro Vignani.

Da Seul a Montecatini, il passo è… lungo. Ma i concetti di fondo di alcuni argomenti trattati nella Convention Internazionale in Corea sono stati ripetuti anche nel congresso distrettuale del 25 e 26 giugno a montecatini terme.

“Non è stata solo l’occasione per fare il punto sulla conclusione di un anno rotariano – ha commentato il nostro Governatore Mauro Lubrani – ma anche per affrontare qualche tema di un Rotary che cambia molto dopo una serie di provvedimenti approvati nel Consiglio di Legislazione dell’aprile scorso. Tali modifiche al regolamento daranno ai Club che lo desiderano maggiore libertà nel determinare le categorie degli affiliati e quando, dove e come programmare le riunioni. I Club che invece continueranno a operare in base alle regole tradizionali, non avranno impedimenti in tal senso.

Nel Distretto e nei Club abbiamo lavorato un anno intero per mettere in gioco i nostri talenti e per fare del bene nelle nostre comunità e nel mondo, come ci ha ripetutamente chiesto il Presidente Internazionale Ravindran.

E tutti noi lo abbiamo fatto con impegno, passione ed entusiasmo. Abbiamo impiegato tutte le nostre forze, affinchè il nostro anno possa essere ricordato per quello che abbiamo realizzato e per come ci siamo fatti conoscere”.