Il 10 novembre per la nostra città è stata una giornata storica. Papa Francesco è stato a Firenze per partecipare ai lavori del 5° Convegno ecclesiale nazionale e, con l’occasione, ha portato il suo abbraccio alla città. Un momento importante per tutti i fiorentini, per il quale c’era grande attesa e forte orgoglio per l’attenzione che il Papa ha voluto riservare alla Città.
Anche il nostro Club ha voluto significare la sua presenza a Papa Francesco con un Service, subito condiviso dagli altri Rotary Club dell’Area Medicea.
375 pasti per la Caritas; un avvenimento storico almeno per noi rotariani, essere a fianco di una Caritas che accoglie un Papa a mensa con i poveri. Cerchiamo di rendere concreta la testimonianza che il Papa fa con il suo pontificato e questo dà ancora di più la dimensione del service.
“Vi invio qui di seguito – ha trasmesso a tutti noi il Presidente Enrico Cini – la distinta del bonifico per i 375 pasti effettuato per l’Ass. di solidarietà Caritas Onlus per la visita papale e l’elenco dei club che hanno ad oggi generosamente aderito.
Ringrazio tutti i Presidenti di club che con la loro disponibilità hanno reso possibile questo importante service e un ringraziamento anche ai loro soci che hanno permesso di portare a buon fine il nostro contributo”.