Regata velica

Immagine Principale Evento

Si è svolta presso la Marina di Cala dei Medici di Rosignano, l'ottava edizione della gara velico gastronomica "La rotta del vino" promossa dal Rotary e finalizzata ad un service, con raccolta di fondi da devolvere alla struttura di cura pediatrica Stella Maris.

Ad organizzare l’evento, che consiste in due regate a bastoni con ognuna una prova di cucina a bordo durante la gara, quattro Rotary Club:  il Firenze, due di Livorno e il Castiglioncello.

Strano ma vero … il Rotary Club Firenze è primo! tra le due regate e le due prove di cucina ci siamo classificati al primo posto con tanto di coppa di cristallo ritirata dal nostro reporter Viliani che si è trovato incredulo a ricevere il premio.

Primo classificato grazie al nostro socio Alessandro Cortopassi, armatore di una bellissima barca a vela classica' varata 35 anni fa, di 15 metri con un ottimo palmares sportivo.

Primo classificato grazie  ad un equipaggio tra i nostri soci con esperienza di regate.

Primo classificato grazie  ad uno skipper e tattico di eccezione come Andrea Corvi, grazie ad  Alessandro Cortopassi saldamente al timone supportato da tre suoi amici di vecchissima data, io, Giovanni Masotti, principalmente prodiere, Edoardo Viliani randista, Marco Sacconi spesso al Genoa, Carlo Impallomeni in affiancamento a vari ruoli.

Primo classificato grazie alla mitica Simonetta Peruzzi Paganelli ai “fuochi”, visto che le prove di cucina a bordo portavano punteggio.

Le regate sono andate molto bene e la bellissima barca, soprannominata la vecchia Signora, ha messo dietro barche molto più moderne e con equipaggi molto, molto agguerriti, senza fare nomi, come quelli livornesi che con il nostro Club devono sempre restare dietro, magari di “un giorno” ma sempre dietro.