10 Aprile 2017

10 Aprile 2017

Ancora una volta numerosi a Palazzo Borghese! L’incontro è iniziato presto, ma era necessario per dare il giusto tempo allAssemblea straordinaria dei soci, ed essere aggiornati di diversi aspetti del Club, anche nuovi, che via via vengono considerati a seguito delle nuove direttive e regole del Rotary International. Nell’occasione abbiamo anche votato, in via straordinaria, per il Governatore del Distretto 2071 per l’anno 2019/2020 ed approvato il bilancio del Distretto per l’anno 2015/2016.

La nostra Emanuela ci ha riferito degli aggiornamenti del Premio Leonardo Da Vinci, che si svolgerà a Madrid a fine maggio. Sarebbe bella una maggior partecipazione nei prossimi anni da parte del nostro Club, anche per rinnovare lo spirito con il quale, ormai più di quaranta edizioni fa, i nostri soci crearono questo premio in intero/ub europea. La serata si è conclusa
con la nostra conviviale. Carlo ci ha riferito del successo del iniziativa di sabato scorso, in Piazza Indipendenza, dove, molti nostri soci del settore medico aiutati dal nostro Rotaract, si sono volontariamente messi a disposizione della popolazione per test medici gratuiti.

In tema, è stata poi la volta della nostra ospite, [Assessore alla Sanità della Regione Toscana, Stefania Saccardi, la quale ha pienamente colto ed esposto quello che era il tema della serata: Sanità Pubblica in Toscana, dalla prevenzione alle cure. Argomenti che in alcuni momenti, hanno anche acceso gli animi dei presenti, soprattutto riferendoci della situazione vaccini attuale, aspetto particolarmente caro aI Rotary impegnato da anni nella prevenzione della Polia a livello mondiale. Alla prossima.

a cura di Nicola Salvioli