18 Marzo 2017

18 Marzo 2017

Domenica 19 marzo si è concluso il service Masteract (accendi il cervello) in interclub con il Rotary Fiesole grazie al nostro Luigi De Concilio ideatore e realizzatore d’un corso volto a dare tanti suggerimenti ad una trentina di ragazzi su come porsi e
comportarsi quando devono relazionarsi con gli altri.

E stata un ‘esperienza nuova peril nostro Club ma non per Luigi che tante volte ha realizzato iniziative simili nel Distretto Rotary da cui è giunto al nostro Club due anni fa.

Domenica mattina al termine del corso era palese che lo scopo che ci eravamo dati, Luigi era riuscito a raggiungerla, negli interventi dei ragazzi si capiva il patos ed il coinvolgimento fra tutti.

Durante la conviviale in intero/ub con il Rotary Fiesole di sabato sera abbiamo avuto modo di ascoltare direttamente dai ragazzi cosa avevano fatto fino a quel momento, è stato un bellissimo momento anche perché molti di loro non appartenevano alla famiglia rotariana ed è stata così una occasione per far conoscere anche all ‘esterno cosa facciamo per le nuove generazioni!

Di nuovo un grazie ai nostri Luigi, Simone Ferri Graziani, Nicola Salvioli, Alessandro Naldi ed Antonio Pangallo per il loro prezioso contributo alla buona riuscita del nostro Service!

a cura di Carlo Francini Vezzosi