XIX Premio di laurea “Rotary Club Firenze”

Nell'annata rotariana 2005-2006, il Presidente Mario Fanfani, in occasione dell'80°Anniversario della Sua Fondazione, ha dato vita ad un premio di Laurea annuale con borsa di studio, per ricordare la figura dei propri Soci che nel passato abbiano onorato con la propria attività professionale l’appartenenza al Club, nello spirito di servizio e sulla base dei principi etici propri del Rotary. Per l’anno Rotariano 2023-24 il premio di studio sarà dedicato al socio PAOLO EMILIO POESIO (1915-2000), giornalista e critico teatrale a Firenze.

XIX Premio di Studio dedicato a Paolo Emilio Poesio

Per l’anno Rotariano 2023-24 il premio di studio sarà dedicato al socio PAOLO EMILIO POESIO (1915-2000), giornalista e critico teatrale a Firenze. Scadenza 15 aprile 2024

XVIII Premio di laurea “Rotary Club Firenze”

Per l’anno Rotariano 2022-23 il Premio di Laurea sarà dedicato a due soci Leonida ed Alfredo Alitti.

XVII Premio di Laurea

Il Rotary Club Firenze istituisce un Premio dell’importo di Euro1.500 per ricordare la figura di ALESSANDRO MARCHESI, ex socio del nostro Club, che con la sua attività professionale in campo medico e sociale, ha onorato l'appartenenza al Club, nello spirito di servizio e sulla base dei principi etici propri del Rotary.

XVI PREMIO DI LAUREA “FRANCO SCARAMUZZI”

Il Rotary Club Firenze ha istituito un Premio dell’importo di Euro 1.500 per ricordare la figura di FRANCO SCARAMUZZI.

XV PREMIO DI LAUREA “MICHELANGELO RIZZO”

Il Rotary Club Firenze istituisce un Premio dell’importo di Euro1.500 per ricordare la figura di MICHELANGELO RIZZO, che ha onorato con la sua attività.

XIV PREMIO DI LAUREA “CURZIO CIPRIANI”

Nell’anno 2018/2019 abbiamo ricordato il Past Presidente Curzio Cipriani, illustre mineralogista e museologo italiano, Socio fondatore e Presidente dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici, Accademico dei Lincei, maestro di un’intera generazione di mineralogisti e curatori di museo.

XIII PREMIO DI LAUREA LEONARDO PINZAUTI

Al Past Presidente Leonardo Pinzauti, importante giornalista e critico musicale, docente di Storia della Musica al Conservatorio Cherubini è stato dedicato il Premio di Laurea nell’anno rotariano 2017/2018.

XII PREMIO DI LAUREA GIUSEPPE FANTACCI

Nell’anno rotariano 2016/2017, il Premio è stato dedicato a Giuseppe Fantacci, geniale imprenditore dell’import-export, grande rotariano, fondatore del Gruppo Giovani del Rotary Club Firenze, il nucleo originario del Firenze Rotaract, il primo in Italia, il terzo nel mondo.

XI PREMIO DI LAUREA FRANCESCO MAZZONI

L’anno 2015/2016 è stato ricordato il Past Presidente Francesco Mazzoni, massimo esperto di filologia dantesca, figura di spicco della cultura italiana.

X PREMIO DI LAUREA UGO CAMICIOTTI

Nell’anno rotariano 2014/2015, si è svolta la X edizione del Premio, intitolato ad Ugo Camiciotti, noto antiquario, esperto d’arte, grande collezionista e figura di spicco del nostro Club.