Gli Altri siamo Noi

Immagine Principale Evento

Il Service alla Casa San Paolino nasce  semplicemente pensando a tutte quelle persone che non riescono a fare cose per noi semplicemente normali come un cinema, una pizza, un regalo a Natale o un Uovo a  Pasqua. Il tutto all'insegna della “Fratellanza”, affinché ogni evento, oltre a strappare dei sorrisi veri sul momento, possa essere realmente festeggiato e ricordato nel tempo.

Un seme messo a dimora per poi sbocciare in futuro.

A questo scopo tutte le attività sono state rivolte ai bambini, uomini di domani: un pomeriggio insieme per socializzare a pizza e coca, un film sulla storia di Babbo Natale come preparazione alla Festa dove è arrivato portando i suoi doni, la festa di Carnevale tra maschere, coriandoli, stelle filanti, giochi e scherzi a tutti e per tutti … Per arrivare alle festività Pasquali con il done delle uova di cioccolato per tutti i bambini oltre ad un uovo “gigante” a firma Rotary Club Firenze.

Ad ognuna di queste feste hanno  partecipato più' di trenta bambini di almeno cinque etnie diverse e di altrettante fedi religiose, provenienti da più' case famiglia, con età' compresa da 6 mesi a 13 anni.

Ecco allora che la festa diventa un piccolo ombelico del mondo, e questo grazie alla collaborazione di quanti, del nostro Club o di altre associazioni umanitarie, donano amicizia, tempo e disponibilità.

Ma non domandarti cosa tu possa fare per questi bambini, pensa a quanto questi bambini possono fare per te …