Interact Club Firenze PHF

Fondato il 30 marzo 1980

Immagine Blocco n-5388

Consegna della Carta costitutiva del Interact Club Firenze da parte del Rotary International

Nel novembre del 1980 il Rotary Club Firenze costituisce il proprio Interact Club (che raccoglie giovani dai 12 ai 18 anni) e da allora ne patrocina le attività.

Sebbene ogni Interact sia sposorizzato da un Rotary club che fornisce aiuti, consulenza e supervisione, i club Interact si gestiscono da soli e devono essere finanziariamente autosufficienti. 

L'Interact Club Firenze PHF è riuscito in questi 35 anni, ad esercitare senza nessuna interruzione, un'intensa e ricca vita associativa dando modo a centinaia di ragazzi di confrontarsi fra propri coetanei ed avvicinarsi, seppur in una classe di età molto delicata, ai valori fondamentali della famiglia rotariana.

L'Interact Club Firenze PHF è il più longevo del Distretto 2071° Toscana e d'Italia e negli ultimi anni ha espresso due rappresentanti distrettuali. Nel 2014 il Club è divenuto Paul Harris Fellow diventando un'eccellenza nell'ambito degli Interact.

Crediamo che il significato dell'Interact si possa racchiudere in tre parole: Famiglia, Occasione, Divertimento.

Il mondo Interact è una grande famiglia perchè, oltre ai rapporti d'amicizia che si formano all'interno del singolo club, stimolati dalla collaborazione e dalla complicità, subentra automaticamente quel senso di appartenenza ad un gruppo internazionale, sempre pronto ad accoglierti a braccia aperte.

Un'occasione perchè l'Interact ti matura, ti mette alla prova, ti sfida, ti insegna ad affrontare situazioni simili a quelle del lavoro, ti propone numerosi eventi in cui vi è la possibilità di confrontarsi con persone con vite ed esperienze interessanti capaci di cambiare il modo di vedere le cose.

Infine divertimento perchè alla base di tutto ci sta il piacere di stare insieme e trascorrere esperienze indimenticabili.

Immagine Blocco n-

Consegna della Carta costitutiva del Interact Club Firenze da parte del Rotary International