Service

01 December 2023

Borse di Studio per gli Allievi della "Giulio Duhet"

Borse di Studio agli Allievi della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Duhet”, prestigiosa istituzione di educazione secondaria con sede a Firenze

24 May 2021

Service Fondazione Alpaha Onlus

Il Rotary Club Firenze ha acquistato un alpaca per sostenere il progetto di ausilio ai giovani affetti da disabilità intellettiva e relazionale.

10 May 2021

Un Gancio al Parkinson

Il Rotary Club Firenze ha contributo all’acquisto di una Sensory Station, una innovativa strumentazione per la diagnosi e la cura del Parkinson.

27 January 2021

Un monumento per la memoria

La targa commemorativa a cura del Club nella Stazione di Santa Maria Novella, ora anche in lingua inglese.

25 December 2020

Service di Natale

Il Rotary Club Firenze ha deciso di sostenere le associazioni che sul territorio si prendono cura di bambini e giovani con particolari problemi fisici e comportamentali.

05 October 2020

Alla riscoperta della città con le guide fiorentine

Nasce il Service del Rotary Club Firenze per sostenere le guide fiorentine in questa difficile situazione del settore.

29 June 2020

Croce Rossa, il Rotary Club Firenze dona un’auto per il servizio in Città

Consegnata al Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana un’auto donata dal Club per il supporto alle attività sociali, particolarmente intensificate nei mesi recenti.

27 April 2020

Il ventilatore polmonare per Careggi

È stato donato alla terapia intensiva di Careggi il ventilatore acquistato dal Rotary Club Firenze destinato a rinforzare l’azione dell’emergenza.

24 April 2020

Movimento come Stile di Vita

Recupero funzionale post-infezione da Covid-19. Esercizi utili dopo la dimissione ospedaliera

21 July 2019

Rotary youth exchange program 2019 Camp “arte, cucina, mare”

“Connettere il mondo” è il motto 2019 del Rotary International e il Presidente Giovanni Masotti all’inizio dell’anno sociale ha dichiarato di volerlo mettere al centro delle attività, con una azione che amplifichi il “fare rete” e valorizzi le componenti giovanili.

07 April 2018

Rotary Club Firenze: a spasso nella Storia della Città e dei suoi Ponti

Il Rotary vuol dire far “service above self”, a livello globale per affrontare sfide sovrannazionali (ad esempio Polio Plus per l’eradicazione della Polio nel mondo), ma anche a livello locale per mantenere e potenziare il rapporto con il territorio in cui vivono ed operano i soci.

24 February 2018

World Polio Day

Il 24 febbraio è stata la giornata mondiale della Poliomielite, 32° anno della battaglia ingaggiata dal ROTARY insieme a UNICEF, OMS, Bill e Melinda Gates Fondation per l’eradicazione dal pianeta della terribile malattia.

29 April 2017

Nuova illuminazione via delle Brache

Nel cuore della città, Urban critical survey per via delle brache.

22 August 2016

Sostegno alla Casa Accoglienza San Paolino CARITAS

Sostegno alla Casa Accoglienza San Paolino CARITAS: Feste di Natale, Carnevale e Pasqua organizzata e gestita dal RC Firenze

22 February 2016

END POLIO NOW

Il Club celebra il Rotary Day il 22 febbraio 2016 Evento in Piazza della Signoria END POLIO NOW, un significativo messaggio di “luce”.

28 November 2015

Successo della “Colletta Alimentare”

Si è tenuta il 28 novembre in tutta Italia la 19° edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione banco Alimentare.