Premi

XVII PREMIO INTERNAZIONALE LEONARDO DA VINCI

Il Premio “Leonardo da Vinci”, istituito per iniziativa del Past President Pier Francesco Scarselli, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione del Rotary Club Firenze, si tenne per la prima volta a Firenze nel 1975 e ogni anno viene conferito a giovani studiosi o artisti che si siano distinti in ogni disciplina del Genio Universale. Sin dall’inizio, il premio ebbe una vocazione internazionale ed i Rotary Club Tours, Athinai e Vienna-Ring si unirono immediatamente all’iniziativa. Successivamente nell’ordine si sono uniti i Rotary Club Madrid, Bruxelles, Londra, Würzburg, Amsterdam, Dublino e Copenaghen. Undici Club di altrettante nazioni, una vera comunità europea, sono coinvolti nell’organizzazione del premio, la cui entità attualmente è di 12.000 euro.

Rotray Club Logo Ingranaggio

PREMIO DI LAUREA “ROTARY CLUB FIRENZE”

Il Rotary Club Firenze nell'annata rotariana 2005-2006, il Presidente Mario Fanfani, in occasione dell'80°Anniversario della Sua Fondazione, ha dato vita ad un premio di Laurea annuale con borsa di studio, per ricordare la figura dei propri Soci che nel passato abbiano onorato con la propria attività professionale l’appartenenza al Club, nello spirito di servizio e sulla base dei principi etici propri del Rotary.

Rotray Club Logo Ingranaggio

PREMI SPECIALI

Numerosi sono i premi che vengono conferiti dal Rotary Club Firenze sia per le eccellenze del territorio che come dimostrazione di adesione ai valori rotariani. Tra questi ci sono il Premio Una Vita per il Lavoro, che viene conferito a un artigiano o commerciante fiorentino che abbia svolto con continuità l’attività per almeno 40 anni, e il Premio Targa Galletti che va al Socio che ha raggiunto la più alta percentuale di presenze riferita all'intero arco dell'anno Rotariano.

Rotray Club Logo Ingranaggio