Il "Mattone del Cuore" è un'iniziativa di solidarietà organizzata dall’associazione ‘Le Olimpiadi del cuore’ fondata da Paolo Brosio. Mission principale dell'associazione è la creazione del primo Ospedale di Pronto Soccorso a Medjugorje, in Bosnia Erezegovina, unità sociale e sanitaria dedicata ai pellegrini di qualsiasi confessione religiosa nel territorio del comune di Ciltluk, nella zona degli altopiani montuosi del cantone della Erzegovina e, pertanto, testimonianza tangibile di un messaggio di pace e solidarietà internazionale. L'Associazione supporta ed è vicina anche al nostro territorio, infatti sostiene in Toscana le famiglie alluvionate colpite dalla disastrosa esondazione dello scorso 2 Novembre 2023 con particolare riferimento ai Comuni di Campi Bisenzio, Montemurlo, Prato e Marina di Pisa.
Anche noi abbiamo contribuito come uno dei Service dell'anno, durante la conviviale in cui abbiamo avuto come ospite e relatore proprio Paolo Brosio, all'acquisto dei "Mattoni del Cuore" per supportare la costruzione dell'Ospedale.
I mattoni sono sfornati presso l'Antica Fornica Mariani - M.I.T.A.L. terrecotte, storica fornace dell'Impruneta e disegnati da Silvio Zannelli, scultore e pittore.
Il primo prototipo è stato benedetto, in questo modo lo sono anche tutti i successivi mattoni sfornati.
Il ventilatore polmonare per Careggi
Successo della “Colletta Alimentare”
END POLIO NOW
Sostegno alla Casa Accoglienza San Paolino CARITAS
Nuova illuminazione via delle Brache
World Polio Day
Rotary Club Firenze: a spasso nella Storia della Città e dei suoi Ponti
Rotary youth exchange program 2019 Camp “arte, cucina, mare”