XVI Premio di Laurea

Immagine Principale Evento

Lunedì 14 giugno ci siamo ritrovati presso Villa Viviani, sede estiva del nostro Club, per la cerimonia di consegna del Premio di Laurea dedicato alla memoria del nostro socio Prof. Franco Scaramuzzi.

La tematica del Premio di quest'anno è stata “Olivicoltura, colture arboree da frutto, fisiologia delle specie arboree”. La commissione giudicatrice presieduta dal Prof. Stefano Mancuso, tra le tesi arrivate in tempo utile alla segreteria del club, tutte di buon livello, ha scelto la tesi presentata dalla Dott. ssa Francesca Alderotti, laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie con il massimo dei voti e lode, dal titolo “Mortalità della vegetazione in ambiente Mediterraneo: il caso studio dello stress idrico su Quercus ilex”; con la seguente motivazione: “l’argomento trattato è perfettamente attinente alla tematica del Bando, è originale, di notevole interesse ed è stato svolto con chiarezza, appropriatezza metodologica e rigore scientifico. I risultati ottenuti, sono perfettamente coerenti con le ipotesi proposte e descritti con chiarezza”.

Con l’occasione la Presidente della Commissione Comunicazione, Monica Degl'Innocenti e Jacopo Celona hanno presentato il nuovo sito del Club a tutti i soci.