Borsa di Studio Leonardo Masotti

Immagine Principale Evento

Il Rotary Club Firenze e il gruppo El.En. hanno promosso una Borsa di Studio dedicata a Leonardo Masotti, accademico, imprenditore e socio del Rotary Club Firenze. La commissione presieduta dal Prof. Paolo Blasi ha assegnato la Borsa dell’anno rotariano 2022/2023 a Luca Bergamaschi, Dottore in Ingegneria elettronica, per la tesi dal titolo “Modellizzazione di trasduttori IDT piezoelettrici con diverse geometrie degli elettrodi per ottimizzazione delle prestazioni”, distintasi fra le altre candidate per la tematica interessante e attuale nonché oggetto di sviluppo industriale. 
Leonardo Masotti, scomparso nell’aprile del 2021, è stato Professore Ordinario di Elettronica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze ed un imprenditore, noto a livello internazionale per le sue ricerche e invenzioni legate al laser, alla medicina diagnostica ed altre scoperte nel campo dell’elettronica. E’ stato Presidente del Rotary Club Firenze nell’anno rotariano 2013-2014. 
La Borsa di Studio Leonardo Masotti, del valore di 4.000 euro, è stata consegnata dal presidente del Club Tommaso Nannelli al vincitore durante la riunione con i Soci di lunedì 20 Marzo 2023 presso la sede di Palazzo Borghese. Hanno fatto parte della commissione il Prof. Lorenzo Capineri, l’Ing. Giovanni Masotti e l’Ing. Michele Mannucci.