Passaggio della campana

Immagine Principale Evento

Nella conviviale del passaggio della Campana di lunedì 26 giugno a Villa Viviani il presidente Tommaso Nannelli ha passato il testimone a Niccolò Abriani. Questa serata è stata l’occasione per ricordare le numerose attività ed i service effettuati. In particolare grazie alla presenza del Presidente del Rotary Faenza Paolo Dall’Osso, si è parlato del service “Riparti Romagna”, dedicato alle aziende agricole dell’area Faentina dove l’alluvione ha spazzato via 5000 arnie con il relativo patrimonio apicolo. Il Club ha acquistato 500 api regine e le ha donate agli apicoltori per il reimpianto ai bordi dei campi allagati. “Con questo contributo” riporta Dall’Osso “ricostituiamo in tempi record il 10% del patrimonio apicolo portato via dall’alluvione, elemento fondamentale per la ripartenza dell’agricoltura, attività molto importante per il nostro territorio”.

Fra le altre azioni sociali sono da segnalare la vaccinazione di 200 bambini egiziani, la fornitura di pacchi alimentari per Caritas di Firenze, la donazione all’ospedale di Careggi di lettini ginecologici per pazienti con disabilità, l’adozione di una famiglia assistita dall’associazione Voa voa onlus Amici di Sofia. “In totale” dice il presidente Nannelli “le azioni sociali, le borse di studio e i premi di laurea di quest’anno hanno avuto un valore di quasi 45.000 euro e ne siamo orgogliosi”.  

Al termine della serata Tommaso Nannelli ha passato le consegne a Niccolò Abriani, professore ordinario di diritto commerciale nell’Università di Firenze ed equity partner di LCA.