La Senatrice Rosa Maria Di Giorgi, ospite a Palazzo Borghese

Immagine Principale Evento

Riunione conviviale con consorti ed ospiti a palazzo Borghese dove la Senatrice Rosa Maria Di Giorgi Vice Presidente del Senato, e nostra Socia Onoraria, ha tenuto una relazione su: “I beni e le attività culturali come opportunità per lo sviluppo sociale ed economico”.

Sala gremita per la conversazione della Senatrice Rosa Di Giorgio. L’argomento : “I beni e le attività culturali come opportunità per lo sviluppo sociale ed economico”. era assai ampio e l’esposizione ha richiesto circa un’ora che è volata via, senza che i presenti dessero segno di stanchezza o di disattenzione, come accade quando si superano i tradizionali 45 minuti.

Trattare della cultura e dello sport da un punto di vista politico, proiettato nel futuro ha messo in evidenza le note ed indubbie capacità della Senatrice, che ha sottolineato alcuni aspetti importanti, quali il sostegno alle piccole realtà teatrali, alle attività dei giovani e dei non più giovani, alla particolare attenzione alla produzione cinematografica e teatrale.

Alcuni interventi dei Soci, in particolare quello di Luigi Salvadori, le hanno permesso di focalizzare ancor più e meglio alcuni aspetti particolarmente importanti e che guardano non solo al presente, ma anche al futuro della nostra città.

Chi scrive avrebbe desiderato avere notizie sul completamento dei lavori per il Teatro del MMF, ma, come sempre, confidiamo in un futuro migliore.

Marco