Prima conviviale del 2018

Immagine Principale Evento

Grande affluenza alla prima conviviale del 2018, svoltasi nella Galleria del Palazzo Borghese, con un nuovo impianto di riscaldamento finalmente in funzione.

Riccardo Nencini, nostro Socio Onorario, era l’ospite d’onore, invitato a tenere una conversazione su un argomento a lui particolarmente caro: Oriana Fallaci.

Superfluo ricordare l’impegno di Riccardo Nencini nella politica cittadina, regionale e parlamentare, come è noto a tutti il suo interesse per la storia della nostra regione e dei suoi personaggi famosi, primo fra tutti Oriana e proprio su questo personaggio controverso, ha tenuto una conversazione colta,  appassionata  e coinvolgente. Abbiamo rivissuto i vari momenti della vita di questo personaggio, tipicamente fiorentino, ha attraversato da protagonista e non da semplice cronista, la storia mondiale negli ultimi cinquanta anni. Un simile personaggio non poteva essere  tratteggiato che in modo soggettivo, ma sempre rimanendo fedele ai fatti storici.

Molto l’interesse di Soci, che sono intervenuti nel dibattito che ha concluso una serata da ricordare, anche come buon inizio dell’attività del nuovo anno.