I Club dell’Area Medicea 1 per combattere la povertà

Immagine Principale Evento

I cinque Presidenti dell’Area Medicea 1, Firenze, Firenze Est, Firenze Nord, Firenze Ovest e Firenze Sud con al centro l’Assistente del Governatore, insieme all’assistente del Governatore Letizia Cardinale, per combattere la povertà con un “progetto comune” a favore  della Caritas Diocesana fiorentina.

Il rapporto annuale della Caritas sull’aumento della povertà, soprattutto tra i giovani fa venire i brividi. Rispetto al passato recente, un giovane su dieci si trova in uno stato di grave povertà. A differenza del passato oggi i figli stanno peggio dei loro genitori tanto che lo scorso anno i Centri di Assistenza Caritas hanno accolto oltre 200mila persone delle quali 50mila giovani.

Un campanello di allarme che ha richiamato l’attenzione dei Rotary Club dell’Area Medicea 1, che hanno deciso di unire le forze per realizzare un “Service” di raccolta fondi con l’obiettivo di dare un sostegno concreto all’opera della Caritas sul territorio fiorentino, con l’acquisto di un frigorifero industriale per la conservazione degli alimenti.

Infatti la Caritas Diocesana fiorentina , realtà solidale molto sentita sul territorio, ogni giorno appronta circa 2mila pasti per i poveri e i bisognosi di Firenze e … se avanza qualcosa, potrà essere utile anche il giorno dopo.