Il Commodoro dell'Ass. Vele Storiche Viareggio Enrico Zaccagni

Immagine Principale Evento

Le vele d’epoca e classiche torneranno a Viareggio per il tredicesimo anno consecutivo in occasione del tradizionale Raduno delle Vele Storiche Viareggio, organizzato presso la città toscana dal 12 al 15 ottobre  prossimo dall’omonima associazione in collaborazione con il Club Nautico Versilia e il patrocinio di AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca). Si tratta dell’ultima occasione per le Signore del Mare di tornare a regatare prima che si concluda ufficialmente la stagione 2017 dedicata alle barche storiche.

Tre le regate in programma, una al giorno da venerdì 13 a domenica 15 ottobre che si svolgeranno davanti alle spiagge della Versilia con lo sfondo delle Alpi Apuane.

Le regate sono in tempo reale e aperte a imbarcazioni di valore storico – Epoca, Classiche, Classi metriche, Spirit of tradition, IOR – che verranno riunite in raggruppamenti con criteri che metteranno in relazione il potenziale di velocità di ogni imbarcazione con le condizioni meteo previste durante il raduno.

I Rotary Club offrono un grande senso dell’amicizia tra i membri. A livello internazionale la comunità mondiale dei Rotariani comprende molte persone che condividono gli stessi interessi. Le Fellowship del Rotary mettono questi soci in grado di comunicare, scambiare informazioni e idee ed instaurare rapporti.

Il programma delle Rotary Fellowship, un programma strutturato del Rotary International, mette insieme i rotariani che hanno interessi comuni in attività ricreative, settori professionali e vari temi della salute e della medicina. Attualmente sono più di cento le Rotary Fellowship dedicate a svariati campi di interessi dal Golf allo Yachting per quelle ricreative, dalla lotta alla IDS alle cure oculistiche per quelle più votate al servizio della comunità.

Le Rotary Fellowship conducono le loro attività in modo indipendente dal Rotary International. Che siano di tipo ricreativo,  professionale, o legate alla salute, le Fellowship uniscono i rotariani nell’offrire amicizia, comprensione internazionale e servizio in modi divertente e innovativi che vanno a beneficio della comunità globale.