Interclub di area medicea con consorti e ospiti

Immagine Principale Evento

Buona musica e intrattenimento di qualità sul piccolo palco allestito a Villa Viviani.

Di scena Giada de Concilio e Mario Cursi con musica dal vivo anni settanta.

Gli anni 70 sono il ponte musicale tra le ribellioni giovanili degli anni sessanta e la spensieratezza degli anni ottanta: in questo decennio, continuano i testi impegnati della musica punk e trovano la loro collocazione i massimi esponenti del pop e della "neonata" disco music.

Creazione di nuove mode e innovazione dello stile sono le sfide della musica italiana, influenzata dalla massiccia presenza dei media.

A dominare le scene c’è Renato Zero, indiscusso protagonista del costume nazionale: dai brani più intimisti agli show eccentrici e trasgressivi, una delle canzoni più amate dai “sorcini” è «Triangolo» («Zerolandia», 1978). Negli anni 70 continua il successo di Raffaella Carrà, conosciuta anche all’estero; ci sono anche i Pooh, Umberto Tozzi, Nada e i Ricchi e Poveri. Da non dimenticare le hit più cantate dal pubblico, da «Figli delle Stelle» di Alan Sorrenti a «Splendido Splendente» di Donatella Rettore.

Dalle voci raffinate di Antonello Venditti e Claudio Baglioni all’allegria dei Cugini di Campagna fino alla celebre «Montagne Verdi» di Marcella Bella: per rivivere la magia musicale degli anni settanta, abbiamo raccolto venti successi pop che hanno accompagnato questo periodo.