MasterACT 2018: Conoscere per Crescere

Immagine Principale Evento

Sabato 3 febbraio ci siamo ritrovati all’Hotel Atlantico per la serata conclusiva del Masteract 2018. Troverete in altra parte de La Campana maggiori informazioni su questa interessante attività che ha in Luigi de Concilio il promotore, organizzatore e guida. La serata, in Interclub con il RC Fiesole, ha visto una ampia partecipazione di Rotariani e, ovviamente, di giovani Rotaract ed Interact. I giovani partecipanti, sotto la guida attenta di Luigi ci hanno offerto prove pratiche di quanto appreso nel Masteract. Vorrei sottolineare l’importanza dell’ultimo capitolo.

“Maturità e poi… ?” Vuole essere, nella giornata conclusiva, attraverso il mondo rotariano che rappresenta le eccellenze delle professioni nella Società, il primo strumento indispensabile ai giovani maturandi per aiutarli all’orientamento al lavoro ed alla futura professione.

Anni fa era stata organizzata una “Operazione 100 Manager” assai simile a quanto esposto in Maturità e poi …? alla quale aveva partecipato con la solita dedizione ed il solito entusiasmo il nostro Socio Claudio Bini; purtroppo la cosa finì dopo tre edizioni e non certo per colpa del nostro Rotary, ovviamente.

Un grazie a Luigi ed ai giovani partecipanti per averci fatto trascorrere una bella serata, ricca di contenuti e, al tempo stesso, divertente.

Marco

(   http://www.rotaryitalia.it/rivista/2018/02-febbraio/index.html#p=58   )

Questo è il sito della Rivista nazionale del Rotary dove ci sono tre pagine del MasterACT da inserire nelle pagine Stampa.