Paolo Ermini: un Direttore in “Cronaca cittadina”

Immagine Principale Evento

“Le battaglie si vincono con la tenacia, cercando di convincere chi la pensa diversamente. «Repetita iuvant», insomma, ma non a Firenze, dove su alcune delle ultime scelte di Palazzo Vecchio abbiamo più volte espresso un'opinione contraria senza mai ricevere una risposta di merito…” A parlare è Paolo Ermini, direttore del Corriere della Sera di Firenze,  ospite del nostro Club a Palazzo Borghese.

In una brillante conversazione su “Giornalismo oggi” Ermini ci ha tracciato una breve sintesi della storia del Corriere a Firenze e delle sue esperienze personali; incontri e scontri con Palazzo Vecchio.  Conosciuto da molti di noi, la conversazione è stata ricca di contenuti in una atmosfera piacevolmente amichevole, che ha visto una notevole affluenza di Soci.

Mi permetto una nota personale: da qualche tempo la frequenza sta aumentando e sono convinto che il piacere di incontrarsi con vecchi amici e di conoscerne di nuovi, con la loro storia e le loro esperienze, riaccenda nuovo entusiasmo per la nostra istituzione.

Marco