Lunedì 22 Luglio ci siamo ritrovati per la Conviviale con il nostro ospite il Marchese Lamberto Frescobaldi che, intervistato dal nostro socio Gabriele Canè, ex Direttore della Nazione, ci ha parlato della sua azienda vitivinicola. Nel raccontarci dell’azienda, il Marchese ha sottolineato l’importanza di coniugare tradizione ed innovazione per far fronte alle nuove sfide del mercato in linea con il profondo amore per l’eccellenza del nostro territorio toscano.
Il Marchese si è poi soffermato sul raccontare la nascita del progetto sociale del vino della Gorgona, un vino prodotto sull’omonima isola carcere grazie all’aiuto dei carcerati. Tale vino quindi, frutto sopratutto dell’amore e del sacrificio di questi carcerati, si può considerare non solo un prodotto unico al mondo ma anche un simbolo di speranza e libertà per le generazioni future.
Durante la serata abbiamo avuto l’onore anche di scambiare il gagliardetto con Stuart Castledine del Rotary Londra ospiti della Vice Presidente Emanuela Masini.
PRESENATAZIONE ANNO ROTARIANO 2024 - 2025
MARIA CHIARA CARROZZA, PRESIDENTE CNR
PAOLO BROSIO
LAMBERTO FRESCOBALDI
PROF. STEFANO MASINI
Gaia Nanni e Interclub Area Medicea 1
AGNESE PINI
FEDERICO VECCHIONI
GINEVRA CERRINA FERONI
ASSEMBLEA DI CLUB E DARIO CECCHINI
VISITA ALLA BIENNALE INTERNAZIONALE DELL'ANTIQUARIATO DI FIRENZE
ANTIQUARIATO ED INNOVAZIONE: DALLA BIENNALE ALL'INNOVATION CENTER
DAVID GUETTA E RENIERI SALVINI
SPETTACOLO TEATRALE LA SUPPOSTA EREDITA' DEL CAVALIER NENCIONI
FESTA DELLA VENDEMMIA OSPITI DEL SOCIO ONORARIO ALDO BOMPANI
PAOLO CAMPIONE
IDIR - SEMINARIO ISTRUZIONE ROTARIANA
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
WEEKEND SULLA NEVE - SAVE THE DATE