EMANUELA MASINI - 100 ANNI DI ROTARY FIRENZE

Immagine Principale Evento

Lunedì 16 Giugno ci siamo ritrovati presso Villa Viviani per la nostra consueta conviviale, dedicata questa volta al tema “100 Anni di Rotary Firenze”.
Nel corso della serata, la nostra socia Emanuela Masini, Presidente eletto per l’Anno Rotariano 2026/2027 e Professore Emerito di Farmacologia, ha ripercorso con chiarezza e passione il grande lavoro di ricerca e studio relativo alla storia del nostro Club, che ad oggi conta ben 200 soci, diventando così il primo Club in Europa! Ed è proprio in occasione del Centenario, che verrà pubblicato a breve un volume commemorativo che raccoglierà le tappe fondamentali e l’evoluzione del nostro Club nel corso degli anni.

Nel corso della serata è intervenuta anche Anna Maria De Santo, socia del Rotaract Firenze, che ha condiviso con entusiasmo la sua esperienza al RYLA, al quale ha partecipato grazie al sostegno del nostro Club.
A conclusione della serata, il Presidente Simone Ferri Graziani, ha conferito la massima onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow, a Lucrezia Piattoli Barghini, per il prezioso contributo e l’impegno dimostrato durante l’anno a sostegno del Club.