VISITA DEL GOVERNATORE PIETRO BELLI

Immagine Principale Evento

Lunedì 18 Novembre ci siamo ritrovati a Palazzo Borghese dove abbiamo avuto il piacere di avere in visita il Governatore del Distretto Rotary 2071,  Pietro Belli.
Nel pomeriggio, il Governatore ha incontrato in privato rispettivamente, il Presidente, il Consiglio, i nuovi soci, il Presidente Interact ed il Presidente Rotaract Firenze e la ragazza brasiliana che ospitiamo con il programma Scambio Giovani. 
Verso sera poi è iniziata la conviviale animata dall’altissima presenza dei nostri soci e delle loro famiglie. In questo frangente il Governatore ha fatto il suo discorso al Club elogiando il lavoro svolto finora dal Consiglio e da tutto il Club, i programmi, i progetti di Service ed progetti futuri. Ha anche sottolineato il grande clima di amicizia e la forte e costante collaborazione con i club giovanili. 
La serata poi è proseguita con la spillatura da parte del Governatore di quattro nuovi soci del nostro Club, un socio del nostro Rotaract Firenze e tre soci del nostro Interact Firenze. 
È stato inoltre costituito il “RotaKids”, un progetto di service del club destinato a bambini da 0 a 12 anni, figli o nipoti dei soci del Rotary Club Firenze, al fine di promuovere la cultura rotariana e, in particolare, di valorizzare il ruolo dei rotariani delle loro famiglie per diffondere gli ideali del Rotary e per massimizzare la partecipazione delle famiglie con bambini piccoli alla vita del club. A questo proposito il Governatore ha spillato uno dei soci fondatori presenti, Lorenzo Ferri Graziani di appena due mesi, figlio del Presidente del nostro Club, Simone Ferri Graziani, e delle socia Costanza Scoponi. 
Infine, durante la serata, c’è stato anche un importante momento di Service. E' stato infatti consegnato un assegno di 5.000€ al Presidente dell’associazione “Seconda Chance” a cui era stato dedicato parte del ricavato dello spettacolo teatrale dei nostri Rotaractors che è andato in scena lo scorso 14 ottobre.