PREMIO SPECIALE FRANCO SCARAMUZZI

Immagine Principale Evento

Lunedì 23 Giugno ci siamo riuniti a Villa Viviani per la consueta riunione conviviale con consorti e ospiti, in occasione della consegna del “Premio Speciale Franco Scaramuzzi”. Il premio, istituito nell'anno del Centenario del Rotary Firenze, è dedicato alla memoria del nostro Past President, Franco Scaramuzzi, indimenticato Rettore dell’Ateneo Fiorentino, Professore di Coltivazioni Arboree e Presidente dell’Accademia dei Georgofili.
Tra le giovani aziende agricole toscane candidate, la commissione ha scelto di premiare i fratelli Matteo e Marta Mugelli, rappresentanti dell’Azienda Agricola Torre Bianca, che si è distinta per innovazione, attenzione all’ambiente e forte legame con il territorio.

Alla realtà vincitrice è stato donato un ulivo in argento, opera del maestro Andrea Roggi. La consegna del premio è avvenuta per mano della figlia del Prof. Scaramuzzi, Maria Oliva, e della nipote Francesca Vannucchi, che hanno condiviso con emozione parole di affetto e stima nel ricordo del professore.
Nel corso della serata, inoltre, sono stati accolti due nuovi soci. 

Infine, il Presidente della Società di San Giovanni Battista, Claudio Bini, ha consegnato durante la serata a Giulia Mazzoni, entrambi nostri soci, il Premio "Corona del Marzocco", premio che gni anno viene assegnato a due personalità che si sono maggiormente distinte nella città di Firenze.