IL FRATE MAGO E LA MAGIA DEL ROTARY

Immagine Principale Evento

Lunedì 3 Febbraio è stato nostro ospite a Palazzo Borghese Padre Gianfranco Priori, in arte “Frate Mago”. Padre Gianfranco è un vero frate cappuccino, Rettore del Santuario dell’Ambro nelle Marche che ha studiato per molti anni alla scuola di magia diventando così un vero Mago professionista ed un prestigiatore famoso! È stato infatti spesso ospite del salotto più famoso d’Italia, il Maurizio Costanzo Show, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive invitato anche da molti importanti presentatori come Giletti e Magalli. Tra i tanti riconoscimenti è stato eletto Marchigiano dell’anno, negli anni 2013 e 2014, premio consegnato dagli attori Maria Grazia Cucinotta, Simona Izzo e Ricky Tognazzi nella stupenda cornice di Portonovo in Ancona. Ha portato la sua arte anche all’estero in Svizzera e in Canada, chiamato dalle comunità degli Italiani all’estero. 

Il suo tipico modo di proporsi, sempre con la tonaca da frate, lo ha reso un vero e proprio Personaggio nel mondo dello spettacolo, perché è proprio vero che “l’abito fa il monaco!” e la sua performance è tutta… farina del suo saio!!

Tramite la sua arte e le sue esibizioni, il Frate Mago, fa anche del bene. Da 16 anni di servizio alle missioni estere dei cappuccini, infatti, ha posto la firma a diverse scuole, asili, case-famiglia, pozzi e strutture sanitarie negli stati africani dell’Etiopia e del Benin ed ha fatto nascere numerose associazioni di volontariato. Anche noi abbiamo contribuito con un Service di 1.000,00 euro in favore delle missioni del Santuario. 

Ha incontrato tre volte Papa Francesco proponendo giochi per il Vangelo della gioia.

Il Frate Mago, durante la nostra conviviale, ha allietato la ricca platea della Sala Galleria con tantissimi e strabilianti giochi di magia con le carte, ma anche con vari strumenti “magici” come cerchi di ferro e molti altri.

La Magia del Rotary, come dice il motto della Presidente Internazionale di quest’anno, Stephanie Urchick, è stata la vera protagonista di questa serata in cui il Frate Mago ha, con tanta gioia ed allegria, divertito tutti i presenti.

La platea, per la prima volta, era molta variegata. Infatti, la serata era in Interclub con il Rotaract Firenze, l’Interact Firenze e…. il RotaKids Firenze! Ebbene sì, erano presenti ben 10 bambini da 0 ai 12 anni che sono stati ammaliati dalla magia del Frate Mago!

Durante la serata il Presidente Simone Ferri Graziani ha anche spillato i soci del RotaKids con i loro coloratissimi spillini e consegnato gli attestati ai piccoli soci che sono stati felicissimi del loro ingresso e di questa serata!

Più che mai in questa occasione possiamo dire che…le vie del Signore sono infinite!